È la pratica finalizzata al cambio di intestazione del contratto idrico ad un nuovo utente senza che la fornitura venga interrotta, quindi condizione necessaria è che il contatore non sia stato sigillato o rimosso, previa richiesta scritta presentata su apposito modulo.

A tale scopo è possibile scaricare:

  • il modulo di richiesta
  • la dichiarazione di consenso ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 sulla tutela dei dati personali
  • il modulo di autocertificazione dello stato di famiglia
  • Copia del contratto di fornitura idrica per consultazione da parte dell’utente (il contratto sarà compilato e firmato alla conclusione della pratica)

 

La modulistica sopra riportata, debitamente compilata e firmata dal richiedente (proprietario oppure  locatario con contratto di locazione o comodato d’uso regolarmente registrato), unitamente al resto della documentazione elencata al punto 5 del modulo di richiesta, potrà essere inviata via mail all’indirizzo utenza@siamspa.it specificando nell’oggetto “RICHIESTA VOLTURA IDRICA” oppure consegnata allo sportello.

N.B. E’ necessario indicare nel punto 4 del modulo di richiesta la lettura riscontrata al momento dell’acquisto o dell’inizio della locazione dell’immobile.

Una volta verificata la documentazione e la pratica sia andata a buon fine, verrà contattato da un nostro incaricato per l’individuazione della corretta tariffa da applicare. In base a questa sarà determinato l’importo del deposito cauzionale che andrà versato al momento della stipula del contratto, ( per esempio per la tariffa domestica sarà pari a € 29,45 per ogni persona residente oppure € 29,86, come tariffa unica, per persona non residente).

Per le attività con Partita IVA è necessario contattare l’ufficio utenti.

I restanti costi di bollo e diritti fissi, per un totale di € 46,95 IVA inclusa (€ 16 + € 4,84 + € 26,11) verranno addebitati nella prima bolletta utile.

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Autocertificazione stato di famiglia

Contratto di fornitura idrica

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